the Neverending eXperience

Caricamento

Ognissanti presenta
Luce
della ribalta
Una cucina
con una storia da raccontare
Una cucina
con una storia da raccontare
Portata a base di pesce del ristorante Luce di Ognissanti

Capitolo

1

In Luce restaurant pensiamo che il cibo sia ricordo, un modo per tornare in luoghi lontani e rivedere persone e affetti. Per questo siamo restii a buttare via parti di un alimento. Ogni scarto contribuisce alla creazione di nuove pietanze. Gli occhi di pesce, per esempio, servono per preparare gustose cialde croccanti mentre le squame le lasciamo candire per la pasticceria. Anche un semplice germoglio può cambiare il sapore di un piatto, raccontando una storia nuova.
cosa ci Ispira

Capitolo

2

Non inseguiamo la moda del momento, ma la nostra Luce interiore: un modo di fare cucina ispirato da tecniche come la frollatura, la fermentazione e la stagionatura. La frollatura serve per asciugare e migliorare la consistenza del pesce. La fermentazione ci aiuta a ridurre gli sprechi e ad aggiungere sapori nuovi ai nostri piatti. La stagionatura esalta le caratteristiche nutrizionali, oltre ad allungare la conservazione degli alimenti. Se cucina è amore, prendersi cura dei propri ingredienti è un modo per amare.
come Tutto ha inizio

Capitolo

3

Pesci frollati, bottoni di pasta fresca, ramen rivisitato in chiave pugliese: ci piace innovare e viaggiare alla scoperta del gusto. Quando parliamo di cucina ci consideriamo esteti, esploratori, sognatori e poeti. Costruiamo rime dal sapore contemporaneo, allestiamo una mise en place come se fosse una tela d’autore e accostiamo gusti inediti per lasciarvi sognare nuove frontiere della bontà.
cosa Facciamo

Capitolo

4

Lo spettacolo prosegue: a tavola, vogliamo che vi caliate nella parte e assistiate tutti a una sensibile trasformazione. Uno per volta, vi alleggerirete di qualcosa: una preoccupazione, un assillo o un pensiero, e sarete tutti al vostro meglio, nonché nostri ospiti. Infine, come se una risata avesse segnalato che la giusta distanza dal mondo sia stata raggiunta, inizierete di colpo a riscaldarvi, illuminarvi, espandervi verso le atmosfere rarefatte dell’emozione per avere l’irriverenza di assaporarla.
come lo Vivrete

Capitolo

5

Raggianti. Nonostante le luci soffuse del nostro ristorante è così che vi sentite: ridotti a uno stato sognante. Il cibo è stato una gioia per gli occhi, per il palato e per la mente. I vostri pensieri galleggiano vagamente sulla superficie della musica che avete in testa e tutto parla in voi con grazia. Avete appena gustato una forte emozione. Adesso è arrivato il momento di accarezzarla.
epiloGo

a Neverending eXperience

L'Experience Ognissanti continua.
Scegli la tua prossima destinazione.